Annerimento Diretto

Stampa ad Annerimento Diretto
La stampa ad annerimento diretto (Print Out Paper). E’ stata messa a punto da Obernetter nel 1884. E’ tutt’ora frequentata da diversi artisti fotografi contemporanei per le sue qualità di stampa non eguagliabili da alcuna carta fotografica oggi in commercio. Si differenzia dalla stampa all’albumina per l’uso diverso del legante, che in questo caso è la gelatina.
Durante il corso si lavorerà alla preparazione di emulsioni a contrasto variabile, alle tecniche di stesa dell’emulsione, all’esposizione, allo sviluppo e ai viraggi all’oro.
Questo workshop è rivolto a fotoamatori evoluti o fotografi professionisti che desiderano impiegare questa tecnica di stampa al servizio della loro personale espressione artistica.

Il workshop avrà la durata di 1 giorno. La definizione della data è subordinata al raggiunmento di almeno 2 iscritti. Il corso avrà luogo presso lo studio fotografico Camera Chiara in via del Saracino 20, Arezzo dove sarà disponibile una Camera Oscura completamente attrezzata. La quota di partecipazione al Corso, comprensivo di tutto il materiale necessario più un buono pasto, è di € 200 + IVA. Il corso è condotto da Roberto Lavini.
Alla fine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dal docente.

Come pre-iscriversi

Per pre-iscriverti a questo WORKSHOP clicca qui per compilare il Form