Bromolio

Bromolio
L’intento del procedimento è di produrre un’immagine all’inchiostro in sostituzione di un’immagine originale all’argento. Infatti, il processo inizia con una convenzionale stampa Bianco & Nero opportunamente sbiancata.
Non vi sono limiti creativi, un bromolista suggella la sua espressione artistica usando pennelli, inchiostro litografico, e alcuni semplici strumenti. Imparare a realizzare Bromoli apre infinite soluzioni creative, infatti si ha la possibilità di applicare qualsiasi colore, texture o interpretazione artistica alle immagini.
Una camera oscura sarà disponibile durante il corso e ogni partecipante avrà la possibilità di realizzare un proprio bromolio finito.
I partecipanti vedranno esempi di lavori eseguiti da altri bromolisti, praticheranno la tecnica di inchiostratura, impareranno i metodi dei grandi maestri del bromolio e sapranno come evitare alcuni comuni errori.

Il workshop avrà la durata di 2 giorni: Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio 2017, dalle 10.30 alle 17.00, e avrà luogo presso CraftLAB Pescara – Via Villetta Barrea 6. Il corso è condotto da Roberto Lavini.
Alla fine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dal docente.

Come pre-iscriversi

Per pre-iscriverti a questo WORKSHOP clicca qui per compilare il Form