Camera Oscura Base

Corso di Camera Oscura Base
Il Workshop è rivolto a tutti coloro che vogliono introdursi alle tecniche di sviluppo e stampa tradizionale e desiderano imparare velocemente come stampare i propri negativi Bianco & Nero.
In questo corso i partecipanti avranno un approccio diretto con la Camera Oscura e con tutto ciò che concerne lo sviluppo e la stampa B&N.
Durante il corso verranno spiegate le tecniche del trattamento Bianco & Nero, dallo sviluppo del negativo alla stampa a contatto dei provini, fino alla stampa finale per ingrandimento.
Argomenti del corso sono: la pellicola e la carta fotografica, quali fattori influenzano il trattamento dello sviluppo sui materiali sensibili, l’esposizione Test, i filtri multigrade. Saranno fornite tutte le informazioni per raggiungere un buon livello di autonomia nelle tecniche di sviluppo e stampa B&N.

Il workshop avrà la durata di 1 giorno. La definizione della data è subordinata al raggiunmento di almeno 6 iscritti. Il corso avrà luogo presso lo studio fotografico Camera Chiara in via del Saracino 20, Arezzo dove sarà disponibile una Camera Oscura completamente attrezzata. La quota di partecipazione al Corso, comprensivo di tutto il materiale necessario più un buono pasto, è di € 70 + IVA. Il corso è condotto da Roberto Lavini.
Alla fine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dal docente.

Come pre-iscriversi

Per pre-iscriverti a questo WORKSHOP clicca qui per compilare il Form